Comunicazione di emergenza Prot. N° 20 del 25/08/2016

Prot. N° 20 del 25/08/2016
Oggetto: Comunicazione di emergenza.

Fratelli.

Come sapete, il giorno 24/08/2016 un terremoto di grossa entità ha devastato alcune Città dell’Italia centrale, provocando numerose vittime e arrecando rilevanti disagi ai sopravvissuti. Già ieri mattina si è riunita l’Unità di crisi della CEC con a capo don Giovanni Russo della Diocesi di Pompei. L’incontro ha avuto come unico scopo il coordinamento regionale delle attività da intraprendere per aiutare le popolazioni colpite. Assieme ai referenti provinciali hanno deciso di contattare il Direttore della Caritas della Diocesi più colpita il quale ha pregato di non intraprendere iniziative estemporanee e personali in quanto non sono ancora organizzati per accogliere né derrate alimentari, né indumenti tantomeno volontari.
Tuttavia le Associazioni laicali, le Confraternite e quanti vogliano, a titolo personale, avviare iniziative, non devono utilizzare i canali della Caritas se non quando espressamente autorizzati.
Pertanto Vi chiedo di attendere notizie che provvederemo a fornirvi quanto prima.
…Liberi dall’inquietudine e dalla disperazione, seguiremo la via della salvezza e canteremo in eterno con te, o Maria, le meraviglie di Dio.

Il Direttore della Caritas diocesana

Don Osvaldo MORELLI